Logo Cicas

Assistenza Finanziaria

Il Settore ASSISTENZA FINANZIARIA della CICAS svolge un ruolo importante a supporto delle piccole imprese nell’affrontare una fase di forte incertezza caratterizzata dalle difficoltà dovute alla crisi economica, ai ritardi negli incassi dei propri crediti, ai rapporti con gli Istituti bancari.
Opera con una struttura diffusa nel territorio, vicina alle imprese ed agli imprenditori, ed è costituita da Consulenti che da anni operano nell’assistenza alle imprese con l’intento di individuare e gestire gli strumenti creditizi e finanziari più idonei.

L’ASSISTENZA FINANZIARIA CICAS agisce:

·     fornendo consulenza professionalizzata per l’ottenimento degli strumenti messi a disposizione delle imprese

·     garantendo assistenza finalizzata alla erogazione di finanziamenti, linee di credito bancario, mutui.

L’ASSISTENZA FINANZIARIA CICAS:

Agisce: tramite convenzioni ed accordi con gli Istituti di Credito per la definizione di tassi e condizioni di conto corrente più favorevoli per le imprese associate.

Opera: con i propri Consulenti per assistere l’imprenditore al fine di favorire una maggiore completezza , trasparenza e chiarezza delle informazioni nel rapporto con le banche, per consentire una più completa valutazione dell’imprenditore e dell’impresa.

 Il Settore “ASSISTENZA FINANZIARIA CICAS”  è al fianco dei migliaia di piccoli imprenditori che nonostante la crisi tengono duro con tenacia, serietà e fatica, mantengono l’occupazione e la coesione sociale, creando le premesse per la ripresa.

Il sistema  “ASSISTENZA FINANZIARIA CICAS “ attraverso i propri uffici e i propri consulenti:

Fornisce assistenza finanziaria all’impresa su qualsiasi tipologia d’intervento

·      Verifica le condizioni bancarie applicate e procede ad analisi finanziarie del bilancio

·      Esegue una valutazione della situazione finanziaria aziendale con interventi di assistenza periodici in azienda programmati con l’imprenditore

·      Abbatte il costo del denaro con tassi agevolati e concordati con le banche

·      Assiste le imprese nella predisposizione del proprio rating e nella valutazione del merito creditizio (cruscotto aziendale)

·      Guida l’Imprenditore alla intercettazione di strumenti finanziari alternativi per il raggiungimenti degli scopi prefissi.