Logo Cicas

CAF- Centro di Assistenza Fiscale

I CAF (Centri di Assistenza Fiscale) sono organizzazioni che supportano i lavoratori dipendenti, i pensionati e i datori di lavoro negli adempimenti più complessi, come ad esempio la compilazione dei modelli 730, le dichiarazioni fiscali o i modelli Red e Ise fino alla trasmissione telematica dei modelli compilati, o precompilati dai contribuenti, attraverso il canale Entratel Contenuto pagina.

Svolgendo tali adempimenti, il Caf, attraverso il suo Responsabile Assistenza Fiscale, si sostituisce al contribuente nella responsabilità di compilazione e trasmissione telematica.

Allo scopo di  dare agli associati CICAS (ai loro familiari e ai loro dipendenti) maggiori servizi, è stato siglato accordo di reciproca e stabile collaborazione con il  CAF- FAPI, (con sede in Roma, è autorizzata all'esercizio dell'attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti e pensionati (art. 34, commi 2 e 3 lettere c), d), e), f), del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241). E' stato iscritto all'Albo dei Centri di Assistenza Fiscale dei lavoratori dipendenti al n. 79).