Logo Cicas

CICAS Artigianato

E’ l’organizzazione di rappresentanza e servizio delle imprese artigiane, operanti nei settori della manifattura, costruzioni, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, con particolare riferimento al settore dell’artigianato. Scopo primario di CICAS ARTIGIANATO  è quello di svolgere interventi sindacali per la tutela degli interessi collettivi delle imprese artigiane, dell’artigianato in generale nei confronti di qualsiasi autorità e amministrazione locale, nazionale e internazionale.

CICAS ARTIGIANATO fornisce ai propri associati risposte precise e personalizzate fornendo un’ampia gamma di servizi e consulenze pensati per rispondere alle esigenze delle imprese.

Missison: CICAS ARTIGIANATO  mette in condizione il mondo artigiano, di affrontare e vincere la sfida della globalizzazione sul piano economico, culturale e sociale, stimolando la comunità provinciale a fare altrettanto.

L’imprenditore artigiano (secondo la disciplina contenuta nelle Leggi n. 463-1959, n. 443-1985, n. 133-1997 e n. 57-2001) è chi svolge un’attività di produzione di beni anche semilavorati o di prestazione di servizi, fatta eccezione per le attività agricole, commerciali e di intermediazione nella circolazione di beni o ausiliarie di queste ultime salvo i casi in cui siano soltanto strumentali e accessorie all’esercizio dell’impresa.

La Formazione professionale e l’aggiornamento costante è l’obiettivo principale di “CICAS ARTIGIANATO” 

Sede Nazionale:

00197 Roma- Via Boncompagni, 97