Iscrizione alla newsletter



Ricevi HTML?

image1 image2 image3 image4 image5

CICAS GREEN ECONOMY

Le green economy è un’economia a basso impatto ambientale, che considera l’ambiente come investimento, impegnando le proprie risorse in progetti green.

La green economy può essere definita come un tipo di economia in grado di contenere il suo impatto ambientale. Elementi fondamentali che concorrono a mettere in atto questo tipo di economia a basso impatto ambientale sono la tecnologia e la conoscenza scientifica. Un punto di estrema importanza su cui l’economia verde si basa è costituito dalle energie alternative, in particolar modo dalle energie rinnovabili, come l’energia solare, l’energia eolica, la geotermia, l’energia idroelettrica e le biomasse. CICAS Green Economy differisce anche dallo sviluppo sostenibile.

CICAS Green Economy considera l’ambiente come investimento. La green economy è un’economia sostenibile e solidale. Con questo tipo di economia si cerca infatti di ridurre i consumi energetici e di intraprendere importanti strategie volte alla riduzione dell’inquinamento, non trascurando comunque la possibilità di ottenere l’efficienza energetica.

 

 

rossi

Responsabile nazionale

Ferdinando ROSSI

Via Puricelli, 5
21013 Gallarate (VA)

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 345.5226443