Iscrizione alla newsletter



Ricevi HTML?

image1 image2 image3 image4 image5

Il saluto del past president Giorgio Ventura

ventura tCari Amici e Colleghi,
dopo diciassette anni di intensa attività sindacale datoriale, ho ritenuto fosse tempo di passare il testimone a un nuovo Presidente.
Ascolto, Impegno e Innovazione sono state le parole chiave che mi hanno guidato in CICAS, con l’obiettivo prioritario di restituire alle PMI la giusta immagine e il ruolo di rilevanza pubblica che la Società - nei fatti e con fatica - ha riconosciuto.
La partecipazione e i contributi inviati per far sentire la nostra voce su disegni di legge a sostegno alle piccole imprese, le ferme prese di posizione sulle inefficienze della Pubblica Amministrazione, l’intervento puntuale in tutte le occasioni che si sono presentate, hanno consentito alla nostra struttura di sviluppare un percorso di crescente autorevolezza e visibilità.
In questi anni, grazie al lavoro dei tanti colleghi che con crescente impegno hanno messo, a disposizione di CICAS e di tutte le categorie rappresentate, la loro professionalità, è stato possibile anche disegnare una visione a lungo termine dando, un senso compiuto alla nostra attività.
Sicuro che questo importante lavoro non andrà disperso e che porterà CICAS al traguardo prefissato.
Invito tutti Voi a rinnovare il vostro impegno, certo che farete ulteriori passi in avanti sulla strada tracciata, mettendo in gioco competenze e disponibilità a confermare l’affidabilità e le capacità della nostra CICAS.
Non mi dilungherò ulteriormente nei saluti, già d’atra parte formulati, ma non posso esimermi da un ultimo ringraziamento personale a tutti i dirigenti che mi hanno accompagnato in questo importante ed emozionante compito.
È stato un grande onore per me ricoprire -questo ruolo-, con serietà e senso di responsabilità. Un’esperienza indimenticabile, portata avanti con sacrificio e abnegazione: ma ora è tempo di dedicarmi ai miei cari, ai miei affetti e alla mia persona.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i Dirigenti che ho avuto l’onore di conoscere in questi anni: da ognuno di loro ho raccolto suggerimenti e imparato molto.
Inoltre, voglio ringraziare i colleghi con i quali ho condiviso percorsi spesso molto impegnativi, ma che ci hanno riservato anche grandi soddisfazioni.
Sono particolarmente grato a tutti coloro che hanno accettato di collaborare con me in CICAS, dando lustro e spessore a incontri, corsi e progetti negli anni proposti, e a tutti gli imprenditori che hanno creduto in noi.
Un ricordo e un particolare sentito pensiero ai Colleghi che non ci sono più: Vitullo, Di Lecce, Bertolina e Critelli.
Ringrazio tutti: il Direttore Generale, i Dirigenti, i Consiglieri e gli iscritti che hanno collaborato per far crescere la credibilità di CICAS
Al nuovo Presidente avv. Piero Raimondo e a tutti Voi, Grazie e Auguri di buon lavoro! Roma 15.3.19 - Giorgio Ventura