Iscrizione alla newsletter



Ricevi HTML?

image1 image2 image3 image4 image5

CICAS SICUREZZA

Le cronache nazionali, quotidianamente ci portano a conoscenza di come la nostra società sia ormai ostaggio di crimini perpetrati a danno del cittadino e del comparto produttivo in genere.Un generale e disarmante sentimento di insicurezza condiziona negativamente  famiglie, imprenditori, operatori economici e le istituzioni stesse nel vivere quotidiano. In un percorso di analisi sulla sicurezza della nostra società, è d’obbligo fermarsi ad osservare qual’è il grado di percezione di sicurezza che ha ciascun cittadino, e soprattutto quali sono le cause che minano questa stabilità. Tale percezione non è causata solamente da ciò che accade ma è sicuramente influenzata da una serie di fattori importanti:

  • presenza di organizzazioni criminali ben radicate sul territorio;
  • l’allontanamento e la sfiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine;
  • la diminuzione della solidarietà e dell’impegno civico di fronte al fenomeno criminale;
  • la mancanza di risposte idonee, efficaci e tempestive alla criminalità;
  • un difficile approccio ai mezzi di prevenzione e contrasto degli atti criminosi.

Tali elementi oltre ad una mancanza di stabilità sociale, producono una crescente sensazione di solitudine e abbandono,  costituendo un fertile e prolifico terreno per l’ulteriore espansione di organizzazioni criminali e per la microcriminalità.

 CICAS SICUREZZA nasce come scudo, come mezzo di ausilio, come interlocutore con le istituzioni, come supporto e sostegno di chi è vittima della criminalità, come giusto propositore di mezzi idonei alla prevenzione e al contrasto, come promotore di eventi di studio e analisi del fenomeno criminale. Struttura appartenente alla CICAS ITALIA fornisce aiuto ed assistenza a tutte le sedi e gli associati, con  l’obbiettivo di ristabilire la sicurezza di cui ha bisogno una società produttiva, ovvero la tranquillità e la serenità quotidiana. Tutto ciò è possibile solamente attraverso la giusta sincronia e funzionamento delle componenti sane della società, dalle istituzioni al cittadino. Così CICAS SICUREZZA si pone come elemento intermedio e propositore di un percorso comune, in cui ciascuno deve assumere un ruolo attivo  per una costruzione condivisa di un sistema di sicurezza forte, pronto a risposte concrete, efficaci ed immediate. CICAS SICUREZZA assume la forma di una struttura altamente specializzata, in grado di supportare e consigliare gli operatori economici, nella scelta delle giuste strategie e mezzi di contrasto ai fenomeni criminosi. Una struttura che ha lo scopo di analizzare, studiare e proporre anche attraverso l’organizzazione di eventi formativi e di studio, le giuste soluzioni per la riconquista della sicurezza del comparto economico produttivo. Un mezzo per consentire un confronto e migliorare i rapporti tra le istituzioni e chi vive i disagi della criminalità, al fine di creare un dialogo costruttivo,   affinché la sicurezza di cui tutti abbiamo bisogno, sia qualcosa di concreto.

  strangis

REFERENTE CICAS SICUREZZA NAZIONALE

STRANGIS Antonio
C.da Minà Inferiore, 43
80046 LAMEZIA TERME - CATANZARO
tel. cell. 348.7652640
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  

  

403 Forbidden

403 Forbidden


nginx