Logo Cicas

Sersale: Convegno Cicas "Legge 155/2017 Crisi d'impresa e d'insolvenza - riforma della legge fallimentare"

Sersale: Convegno Cicas "Legge 155/2017 Crisi d'impresa e d'insolvenza - riforma della legge fallimentare"

Si è svolto a Sersale venerdì 28 giugno  presso la sala consiliare del comune, il seminario formativo sulla legga 155/2017 Crisi d'impresa ed insolvenza riforma della legge fallimentare organizzato dalla CICAS di Catanzaro con il patrocinio del comune di Sersale. All'importante iniziativa hanno partecipato l'architetto Luigi Biamonte, responsabile provinciale CICAS Catanzaro, il Cav. Giorgio Ventura Presidente Onorario CICAS, il Dott Giuseppe Mazzullo Direttore generale Cicas. Dopo i saluti istituzionali di Carmine Capellupo Presidente del Consiglio Comunale, hanno relazionato l'Avv. Enrico Mazza specializzato in Diritto Societario che della legge 155/2017   ha  analizzato gli aspetti societari della riforma e i cambiamenti apportati dalla riforma della legge fallimentare e gli Organismi di composizione della crisi; Gabriele Racinelli ha evidenziato le problematiche di natura bancaria, il microcredito alle imprese e aziende; il dr. Mazzullo (direttore generale Cicas) si è complimentato con i due relatori Avv. Mazza e dr. Racinelli che hanno saputo affrontare  temi così importanti e impegnativi con chiarezza e semplicità ad una platea qualificata e partecipativa. Mazzullo, si è  soffermato altresì sui compiti e la natura degli organismi di composizione della crisi, delle procedure concorsuali, della attuale crisi economica e sulle attività della CICAS in favore delle imprese e aziende.

Il cav. Giorgio Ventura presidente onorario  Cicas-  nel chiudere  i lavori, ha portato i saluti del Presidente nazionale Cicas avv.  Pietro Raimondo (già sindaco per due legislature del comune di Zagarise), Ventura ha ringraziato la giunta del Comune di Sersale e il suo presidente Carmine Capellupo per aver condiviso e patrocinato l'iniziativa.

Ha tenuto a precisare che la Cicas è da sempre vicina alle Pmi che segue da vicino le loro problematiche con interventi mirati e personalizzati. Si è  soffermato sulla validità  e l'attualità del seminario odierno affermando che altri sul territorio  ne seguiranno su problematiche del turismo e di economia.


Gallery